Chi Siamo

Chi Siamo

Queste sono le nostre meraviglie a cui abbiamo donato il nostro cuore.

I nostri Rhodesian Ridgeback

Un ringraziamento particolare va al nostro amico, fotografo e allevatore Michael Bossard che ha immortalato dei momenti unici che potrete vivere visitando il nostro sito e le sue gallerie. 

Grazie Michael, Grazie Petra   


These are our wonders to which we have given our heart.

A special thanks goes to our friend, photographer and breeder Michael Bossard who has immortalized some unique moments that you can experience visiting our site and its galleries.

Thanks Michael, Thanks Petra





La Relazione con il Rhodesian Ridgeback prima di tutto


Subito dopo una primissima presentazione fotografica di quello che siamo vorrei farvi riflettere invitandovi a leggere queste poche righe e a vedere il video che segue.......


Tutte le persone che ci conoscono  sanno perfettamente che ad ogni domanda che ci viene rivolta riguardo il carattere dei nostri cani la risposta è sempre e solo una


INSTAURARE UNA RELAZIONE FORTE CON IUL VOSTRO RHODESIAN RIDGEBACK


Per i nostri Rhodesian Ridgeback non è importante quanto cibo diamo o quanti regali riusciamo a comprargli, per loro è importante stare con noi, fidarsi di noi, e ci chiedono ogni giorno la possibilità di far si che noi possiamo essere la cosa più importante per loro.


Moltissime volte dei clienti che vengono a visitare l'allevamento ci chiedono


 "MA E' VERO CHE DEVONO VIVERE PER FORZA IN CASA  ?"


La nostra risposta sarà sempre  NO NON E' VERO !!!!!


Tutti voi ora starete pensando :


" Ma come tutti gli altri allevatori mi hanno detto che non mi avrebbero dato un cucciolo se non lo avessi fatto dormire in casa !! "


Beh noi no !! Noi non vogliamo che il vostro cane viva per forza in casa.....


VOGLIAMO CHE IL VOSTRO RHODESIAN RIDGEBACK VIVA CON VOI !!!!


Questo significa che per instaurare una relazione non è importate dove viva il cane ma con chi!!!


Se la mia famiglia per assurdo vivesse in giardino e dormisse in giardino per il cane sarebbe frustrante e dannoso per la relazione essere "CHIUSO IN CASA" mentre il resto della famiglia resta a dormire in giardino tutta la notte !


Quindi se pensate di venirci a trovare per visitare il nostro allevamento partite già con questa piccola ma importantissima linea guida bene a mente.


Vi aspettiamo




Allevamento Rhodesian Ridgeback
 TARGARYEN RIDGE

LA NOSTRA STORIA

Tutto nacque dall'arrivo presso la nostra casa della prima Rhodesian Ridgeback,  NAIMA, la nostra capostipite.

Da li un susseguirsi di eventi ci hanno portato alla conoscenza profonda di questa razza e al volerla proporre a tutte quelle persone che vorranno per tutta la vita al proprio fianco un compagno affettuoso ma non invadente, dignitoso, molto equilibrato e sopratutto in grado di farsi considerare un vero e proprio membro della famiglia.

 

Conosciamo meglio i nostri Rhodesian Ridgeback

Il Rhodesian Ridgeback è una razza ancora poco conosciuta in Italia e in Europa, la cui caratteristica fisica principale è una striscia di pelo sulla schiena che cresce in direzione opposta al resto del mantello.E’ un cane che si affeziona tantissimo alla famiglia e crea un rapporto di profonda lealtà sia verso il suo padrone che verso il resto dei componenti famigliari.

Origini del Rhodesian Ridgeback

Razza originaria delle zone meridionali dell’Africa australe. Le sue origini rimangono ancora oggi misteriose, l’unica cosa che si sa con certezza è che questo cane si è evoluto in Rhodesia e che la sua storia si intreccia con la storia delle tribù africane e dei primi coloni europei.

Carattere del Rhodesian Ridgeback

Di indole calma e pacifica che non ama stare da solo. E’ molto devoto al suo padrone e il suo amore è incondizionato. Non è un cane aggressivo ma ha un carattere dignitoso ed intelligente ed è riservato con gli estranei. Ha una personalità indipendente e un grande temperamento. E’ facilmente gestibile ed addestrabile, è consigliabile seguire un corso di addestramento per almeno 1 anno e di porlo quotidianamente a contatto con altri animali.

Caratteristiche del Rhodesian Ridgeback

Taglia : Grande - Altezza : 63-70 cm - Peso : 35-45 kg

Aspetto del Rhodesian Ridgeback

Questo cane ha come caratteristica distintiva il pelo raso e una visibile cresta sul dorso, dove il pelo tende a crescere in direzione opposta al resto del mantello. La cresta è considerata l’emblema del cane Rhodesian Ridgeback. Si presenta definita, simmetrica e affusolata, inizia dietro le spalle e finisce dove compare la prominenza delle anche. Il cranio è di buona lunghezza, lo stop è ben pronunciato, il muso è lungo e possente, il tartufo può essere nero o marrone. Le mascelle sono forti e i denti chiudono a forbice. Gli occhi sono tondi e di colore marrone scuro. Le orecchie sono inseriti alte, di dimensioni medie, larghe alla base, si restringono in punta e sono arrotondate. La coda è forte alla base e si assottiglia gradatamente verso l’estremità.  Il pelo è corto e denso, liscio e brillante.  I colori ammessi nello standard vanno dal grano chiaro al grano rosso e sono ammesse delle zone bianche sulle dita e sul petto.

Stile di vita del Rhodesian Ridgeback

Odia stare da solo, sviluppa un attaccamento fortissimo verso la sua famiglia ed il suo padrone, se lasciato solo in giardino si annoia e rattrista, è davvero felice se può vivere in casa a stretto contatto della famiglia. Si tratta di un cane versatile, ancora oggi utilizzato come cane da caccia in molti paesi, è apprezzatissimo come cane da compagnia e cane da guardia. Viene anche impiegato per l’agility dog grazie al suo temperamento. E’ un cane che ha bisogno di fare molta attività fisica.


APPROFONDISCI LA CONOSCENZA DELLO STANDARD DI RAZZA

Share by: